NEWS

photo gallery


REGISTI
FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
AZUL OSCURO CASI NEGRO VINCE IL LABEL EUROPA CINEMAS 2006
09/09/2006
Il film di Daniel Sànchez-Arèvalo vince il terzo Label Europa Cinemas assegnato ad uno dei film delle Giornate degli Autori. Il premio consentirà al film la promozione e la permanenza duratura sui 1562 schermi affiliati, nonché la stampa, per l'Italia, di almeno 5 copie del film offerta da Technicolor.
Questa la motivazione del premio:
“Siamo rimasti tutti molto colpiti dalla forza dei film selezionati quest’anno alle Giornate degli Autori. Ciò ha reso la nostra decisione estremamente difficile, ma la profonda originalità e la regia di Azul Oscuro Casi Negro, davvero notevoli per un regista alla sua opera prima, sono state particolarmente convincenti.
Si tratta di una commedia sottile e molto umana, interpretata con grande maestria, girata con tocco lieve e delizioso, che mostra un profondo rispetto per i suoi personaggi.
Crediamo che questo film dia prova della forza del cinema europeo e abbia le potenzialità necessarie per rivelarsi un successo e conquistare il pubblico nelle sale cinematografiche europee e non solo”.
Scritto e diretto da Daniel Sánchez Arévalo, Azul Oscuro Casi Negroè interpretato da Quim Gutiérrez, Marta Etura, Antonio de la Torre, Héctor Colomé, Raúl Arévalo, Eva Pallarés, Manuel Morón, Ana Wagener e Roberto Enriquez, ed è prodotto da José Antonio Félez.