NEWS
DIRECTORS

photo gallery
film


FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
Celina Murga

Questa č una storia che pone delle domande su come questa particolare classe sociale argentina stia crescendo i propri figli. Il film mira a ritrarre questa classe dal punto di vista dei bambini. In questo modo intendo raccontare un problema del mio paese: il forte divario sociale esistente, ma da un punto di vista fino ad oggi poco esplorato. Ad un certo momento del film, un nuovo personaggio entra a far parte del vicinato; č il fratello della domestica che lavora nella casa dei bambini. L’incontro dei ragazzi con questo personaggio scatena il tema centrale: come si relazionano questi bambini con un mondo che non conoscono nemmeno?



Celina Murga č nata nel 1973 nel Paraná, a Entre Ríos. Ha studiato alla Universidad del Cine, a Buenos Aires, e ha scritto e diretto diversi cortometraggi, tra i quali Una tarde felíz, Interior-Noche e Frío Afuera.
Ana y los otros (2003), il suo primo lungometraggio, ha vinto premi a Venezia, Buenos Aires, Thessaloniki, Vienna, Anonimul (Romania) e a Punta del Este. E’ stato nominato miglior film latinoamericano dell’anno da Fipresci International.
Una semana solos (2008) č il suo secondo lungometraggio.
Celina Murga č stata scelta da Martin Scorsese per trascorrere un anno con lui in veste di mentore nell’ambito della Rolex Mentor and Protégé Arts Initiative 2008.