NEWS
DIRECTORS

photo gallery
film


FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
Ed Radtke



Ed Radtke ha realizzato tre lungometraggi, compreso il premiato Bottom land e The Dream Catcher. The Dream Catcher ha ottenuto 11 premi in festival internazionali ed è stato distribuito in tutto il mondo.
Ed Radtke ha inoltre molti anni di esperienza nel cinema, avendo lavorato come sceneggiatore, produttore, assistente alla regia e montatore in diversi progetti, tra cui: film, documentari, film per la televisione, spot e video musicali. Insegna regia all'università, ha lavorato molto con giovani in ambienti "a rischio", ha insegnato video making ad adulti con problemi psichici e detenuti. Ha insegnato alla Columbia e alla NYU, ha tenuto workshop a Parigi e in Sud America, ed ha ottenuto 2 fondi NEA, un Guggenheim Fellowship e una Rockefeller Foundation Fellowship.
Radtke ha co-sceneggiato Aime ton père, prodotto da Gérard Dépardieu, con Dépardieu e suo figlio Guillame. Il film è stato candidato ufficiale per la Svizzera come miglior film straniero agli Oscar 2001. Ed vive a Yellow Springs, in Ohio.