NEWS
DIRECTORS

photo gallery
film
news


FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
Pål  Sletaune

Pål Sletaune (1960) è laureato in letteratura, fotografia e storia dell’arte. Naboer è il suo terzo lungometraggio, dopo Junk Mail (1997) e You Really Got me (2001). Nel 1998, Variety ha definito Pål Sletaune uno dei più promettenti registi al mondo. Ha ricevuto premi internazionali e riconoscimenti sia per i suoi lungometraggi sia per i suoi corti.

Naboer è la versione nuova di un incubo classico. Un giorno scopri una porta accanto alla tua e quando entri scopri un mondo in cui non esistono più regole normali. Sei allo stesso tempo attratto e respinto da ciò che hai scoperto. Ti ritrovi in un mondo in cui devi fronteggiare le tue più intime paure. È contemporaneamente l’esperienza più attraente e più paurosa che tu abbia mai fatto. Naboer è un viaggio verso il posto più segreto della Terra, profondo e nascosto dentro te stesso.
Sono sempre stato interessato a come lavora la nostra mente. Quale pressione la mente può gestire? Come lavoriamo per rielaborare in una nuova immagine di noi stessi esperienze che non avremmo creduto di poter fare?
Naboer è un film sul rifiuto, la vergogna, e il superamento delle frontiere.
(Pål Sletaune)