NEWS

photo gallery
regista
film


REGISTI
FILM
PROGRAMMA
PRESENTAZIONE
REGOLAMENTO
PARTNERS
CONTATTI
EDIZIONE IN CORSO
AND THE WINNER IS...
11/09/2004
"DARWIN'S NIGHTMARE" VINCE IL PREMIO EUROPA CINEMAS - GIORNATE DEGLI AUTORI
Il film di Hubert Sauper Darwin's Nightmare, ha vinto il LABEL EUROPA CINEMAS - GIORNATE DEGLI AUTORI riservato ai film europei inseriti nel programma delle "Giornate degli Autori" in occasione della 61° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.
La giuria, composta dagli esercenti Georgette Ranucci (Italia), Michel Demopoulos (Grecia), Roman Gutek (Polonia) e Matthias Elwardt (Germania) ha assegnato il premio all'unanimità con la seguente motivazione:
"A uno straordinario film del reale che svela i terribili effetti collaterali della globalizazione in Africa".
Darwin's Nightmare, opera prima di Hubert Sauber, austriaco, già attivo nel campo del documentario con medi e lungometraggi premiati in tutto il mondo, riceve un premio che è volto a sostenere la distribuzione, la promozione la durata di vita in sala di un film europeo. Il film potrà quindi contare sul sostegno promozionale in tutte le sale del reseau di Europa Cinemas (un programma dell'Unione Europea, MEDIA Plus), nei paesi europei in cui verrà distribuito.

Potete downloadare qui sotto il comunicato stampa di Europa Cinemas. Nella photogallery, immagini della premiazione (credits Pietro Pesce).


CP Label Europa Cinemas ENG.doc        CP Label Europa Cinemas ENG.doc
CP Label Europa Cinemas FR.doc        CP Label Europa Cinemas FR.doc